logo
BALDAN PLASTICA
+39 0376 391 313
Baldan Plastica

Chi siamo

Home Chi siamo

Baldan Plastica.

Nel campo delle materie plastiche, vogliamo essere la boutique dove ogni cliente viene trattato con attenzione e qualità al fine di esaltare la sua unicità.

Dalla realizzazione stampi allo stampaggio ad iniezione, offriamo soluzioni ad hoc attraverso un approccio integrato e sostenibile

Storia.

1965

Inizio


Gli anni sono quelli della crescita e del boom. In un’Italia che fa risaltare e premia i propri talenti, l’esperienza maturata in ambito tecnico ed amministrativo, accompagnata dall’intraprendenza di Alberta ed Enzo, danno vita all’Artigiana Guarnizioni.

1980

Costruzione nuovo sede


Grazie all’evoluzione del settore gomma plastica e alle sue potenzialità, si decide di investire in un nuovo sito produttivo in Via Maestri del Lavoro a Mantova dove ancora oggi vengono svolte le attività principali dell’azienda.

1989

Baldan Plastica


Dalla volontà di strutturare e organizzare l’azienda in un’ottica più professionale, nasce la Baldan Plastica. Il cambio di ragione sociale segna così il passaggio da realtà artigianale ad industriale.

2000

Crescita e diversificazione


La qualità del lavoro, una forte orientazione al servizio e l’intraprendenza della direzione, permettono alla Baldan Plastica di evolvere ed espandere la superficie aziendale fino a raggiungere gli attuali 8.000 m2 distribuiti tra capannoni, uffici e attività operative. Lo stampaggio ad iniezione e la diversificazione dei mercati restano una priorità assoluta.

2023

Rebranding


L’azienda si rinnova nell’immagine ma rimane fedele ai propri valori storici. Viene effettuato il restyling del logo e degli uffici storici con la volontà di continuare a trasmettere la nostra professionalità e chiarezza di intenti. Il logo, simbolizzante un infinito nel quale si confondono le lettere B e P, veicola un messaggio di movimento. Un intreccio di passato e futuro, valori ed evoluzione, audacia e consapevolezza. Una voglia di rimettersi in gioco, in un mondo che avanza, ma senza rinunciare all’identità che ci rende unici.