
Il reparto stampaggio dispone di 20 presse di ultima generazione con una forza di chiusura da 80 a 500 Ton . Di queste oltre il 70% sono full electric ma il nostro obbiettivo e’ di arrivare al 100% entro il 2021.
Queste presse completamente elettriche, garantiscono una qualità sempre costante, paragonabili ad un centro di lavoro, con cicli precisi sia per ripetibilità che qualità e all’insegna della massima efficienza.
Tutto il processo produttivo a partire dall’alimentazione presse, alle attrezzature ausiliarie fino allo stampaggio è gestito e monitorato attraverso un software che segnala con allarmi sonori e messaggi via web eventuali anomalie consentendo una gestione anche da remoto come impone la nuova industria 4.0.
Le presse sono organizzate in isole di lavoro completamente autonome: ogni postazione è dotata di robot o manipolatore, nastro trasportatore, centralina di termoregolazione stampo.
Gli impianti ausiliari quali essicazione, deumidificazione, trasporto automatico del granulo, raffreddamento a circuito chiuso, seguono la mission che ci siamo imposti nella salvaguardia dell’ambiente e del risparmio energetico.